Click here to view the page in English

DOMANDE? TELEFONA +46-735-029818

DOMANDE? TELEFONA +46-735-029818
MenstrualCup Logo
Informazioni sulla coppa mestruale-Fly
Informazioni sulla coppa mestruale-Fly
Informazioni sulla coppa mestruale-Fly
Informazioni sulla coppa mestruale-Fly
Informazioni sulla coppa mestruale-Fly

Informazioni sulla coppa mestruale

Informazioni sulla coppa mestruale-Fly

Informazioni sulla coppa mestruale

Informazioni sulla coppa mestruale

La coppa mestruale è una protezione mestruale assolutamente intelligente. Si tratta di una piccola coppa prodotta in silicone, approvata per l'uso medicale, che raccoglie le mestruazioni invece di assorbirle come fa un tampone. In questo modo la coppa mestruale, a differenza delle protezioni mestruali tradizionali, non influenza né secca la mucosa vaginale.
La coppa può restare inserita fino a 12 ore. Ed all'occorrenza va estratta e svuotata nel wc o nella doccia, va lavata con acqua e sapone non profumato e a PH neutro, dopodiché la coppa sarà già pronta per poter essere riusata.

Un altro fantastico vantaggio garantito dalla coppa mestruale è la possibilità di fare il bagno anche durante il ciclo. La coppa chiude a tenuta, per cui le mestruazioni rimangono in essa, mentre l'acqua è bloccata al di fuori. Non è necessario estrarla e svuotarla solo perché hai fatto il bagno; la protezione rimane inalterata. Riacquista la libertà! Fa' quel che vuoi, e quando lo vuoi. Dimenticati di avere il ciclo.

Offre anche grandi vantaggi economici: dura per molti anni e te ne serve solo UNA.

Dal punto di vista della salvaguardia ambientale, la coppa mestruale è veramente un'invenzione eccezionale. Nella sua vita, una donna usa in media circa 12.000 tamponi ed assorbenti o invece circa SETTE coppe mestruali: una bella differenza per le montagne di rifiuti!

La nostra coppa mestruale, MonthlyCup, è la prima coppa mestruale prodotta in Svezia, quindi nel rispetto di condizioni lavorative sane, sicure e dignitose.

Riacquista la libertà anche tu!

MenstrualCup - MonthlyCup

Storia

La prima coppa mestruale era in gomma e fu prodotta negli USA alla fine degli anni '30. Successivamente la produzione della coppa rallentò a causa della mancanza di gomma durante la seconda guerra mondiale. La coppa di allora era dura e pertanto potrebbe essere risultata difficile da usare. Inoltre, la necessità di toccare la vagina con le dita potrebbe aver spinto le donne a preferire il tampone con applicatore introdotto in produzione negli stessi anni, e naturalmente gli assorbenti igienici che al tempo erano già largamente usati.

A partire da questa fase iniziale sono state prodotte coppe in varie parti del mondo, sia monouso che utilizzabili più volte; tuttavia le coppe mestruali non hanno mai vinto larghi consensi in Svezia dove venivano vendute fra l'altro nei negozi di prodotti macrobiotici. Solo all'inizio degli anni 2000 le coppe mestruali hanno iniziato ad attecchire in Svezia, probabilmente a seguito dell'uso aumentato di Internet e della possibilità di fare acquisti online.

Ordina la tua coppa mestruale adesso!

Puoi pagare agevolmente mediante

We Accept - PayPal We Accept - VISA We Accept - MasterCard We Accept - AmericanExpress We Accept - Apple Pay
Dati personali e Cookie| Condizioni di vendita| Info su di noi

Copyright © MonthlyCup® AB
Made within Sweden


Copyright © MonthlyCup® AB

Made within Sweden